CHEVIGNON

CHEVIGNON CHEVIGNON - Un marchio, una storia In Francia alla fine degli anni Settanta, in una zona vicino a Avignone, un gruppo di amici apre negozi di stock di abbigliamento americano vintage con l’intenzione di ricreare il lifestyle cool della California. Ed è lì che nel 1979, Guy Azoulay, un ragazzo appena ventenne taglia il suo primo blouson da una pezza di pelle invecchiata e fonda l’azienda Charles CHEVIGNON. Ma è nel 1981 che Azoulay, stilista e direttore generale della CHEVIGNON, inizia un vero e proprio lancio commerciale del suo ormai famoso giubbotto in pelle invecchiata. Il successo è immediato e in meno di due anni la società quadruplica il fatturato e il blouson CHEVIGNON in pelle diventa un emblema mitico tra i giovani francesi che si riconoscono nell’american dream. Nel 1984, Azoulay lancia la linea Kids per bambini e Tog’s Unlimited, per cui sceglie come simbolo distintivo la ormai famosa anatra ricamata. Nel 1987, Azoulay inizia a concedere licenze per completare la linea di abbigliamento e nel 1989 crea la linea Girl per diversificare vestendo anche le ragazze. Nel 1991 CHEVIGNON apre un negozio a New York, è distribuito in più venti paesi in giro per il mondo e, non da ultimo a Tokyo. Nel 1992-3, Azoulay continua a firmare licenze in vari paesi e lancia il profumo “For Men”. Nel 1994 Azoulay decide di cambiare vita e vende la sua fiorente attività ai fratelli Pariente del Gruppo NAF NAF. Il 1995 ha significato per CHEVIGNON un gran numero di licenze e nuovi mercati nel mondo. Nel 1996 CHEVIGNON lancia il profumo “Best Of”. Inoltre, un nuovo concept di negozio apre le sue porte a Nizza. Nel 1997 CHEVIGNON si sviluppa fortemente nei paesi dell’Est, in particolare con l’apertura di negozi monomarca a Mosca. Ed è con il nuovo millennio che prende avvio una seconda fase di successo e consolidazione per il marchio, siglando anche nuove licenze di produzione per la lingerie e le calzature. Oggi viene venduto in 30 negozi monomarca di proprietà, 9 di prossima apertura entro fine 2006 e 300 punti vendita soltanto in Francia. In Italia il marchio è distribuito da NNCK italia ed è presente in 180 negozi multimarca di alto livello. CHEVIGNON è anche presente capillarmente in 28 paesi europei oltre che con 6 boutique in Russia, 3 in Slovenia, 2 in Croazia. In Medio Oriente CHEVIGNON è a Dubai e in Libano ed è distribuito in tutta l’Asia.

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